Archivio concerti 2003

Eventi a San Pietroburgo. Manifestazione “l’Italia per il III centenario della fondazione di San Pietroburgo”

20 maggio - 10 giugno 2003
San Pietroburgo, varie sedi
In collaborazione con:

il Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Con il Patrocinio di:

Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidenza del Consiglio Pontificio della Cultura, Ambasciata della Federazione Russa in Italia

In occasione dei festeggiamenti del trecentenario della fondazione di San Pietroburgo, viene promosso, un evento di grande interesse collettivo: alcune pagine d’oro dalla vita di due capitali della musica. Tra le diverse manifestazioni previste, notevole è il concerto di musica sacra con canti polifonici, gregoriani e canti della liturgia ortodossa. In questi momenti, in cui è in atto la creazione di una nuova unità europea, le radici cristiane che hanno reso feconda la cultura del continente e ne hanno configurato i tratti caratteristici non possono essere ignorate né trascurate.