Archivio concerti 2007

Con il Patrocinio di:

Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e del Comune di Roma

Direzione artistica: Lorenzo Tozzi

Inserita nella programmazione della manifestazione Estate Romana, rientra nella consueta attività di concertistica che la Fondazione realizza ogni anno. Rispetto al passato, la novità del 2007 è stato il debutto a Roma della rassegna, al Teatro Tendastrisce, uno degli spazi maggiormente dedicati alla musica e al tempo libero della capitale, in linea con la già felicemente avviata politica del Comune di Roma di riqualificazione delle periferie attraverso la cultura.

Roberta Pierazzini & Roberto Taufic Quartet

21 giugno 2007
Ex Chiesa di S. Marta, Roma

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Nell’ambito della “Festa Europea della Musica”, il concerto è un omaggio alla bossa nova, ma anche e soprattutto al jazz in senso lato, inteso come vero e proprio “entertainment”, nel suo significato più elegante di intrattenimento e piacere di essere suonato ed ascoltato.

Eventi Musicali a Mosca

11 e 12 aprile 2007
Mosca, varie sedi

Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con la Regione Lazio

I due eventi si tengono l’11 e 12 aprile, ciascuno in un’autorevole e prestigiosa sede: quello dell’11 aprile nella Cattedrale Cattolica dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria, mentre il 12 aprile lo stesso concerto verrà replicato nella sala Svetlanov della Casa Internazionale della Musica, uno dei più grandi centri culturali del mondo e prima sala per concerti di musica classica costruita nella capitale russa negli ultimi 100 anni. I concerti prevedono un repertorio tutto incentrato sulla tradizione musicale italiana.

Concerto per violino e pianoforte

8 febbraio 2007
Palazzo Santacroce, Roma

In occasione della presentazione del libro Il Cappotto del nonno, Prof. Francesco Sisinni

Il concerto è stato realizzato dalla Fondazione Internazionale Accademia Arco nell’ambito della presentazione del Romanzo Storico “Il Cappotto del nonno”, scritto dal Prof. Francesco Sisinni.