Archivio concerti 2008

12 settembre – 8 ottobre 2008
Teatro Tendastrisce, Roma
In collaborazione con:

Ministero per i Beni e le Attività Culturali-  Spettacolo dal vivo.

Con il Patrocinio di:

dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Municipio VII del Comune di Roma.

Direzione artistica: Lorenzo Tozzi, consulenza Michele Staino

• John Taylor Trio
• Cuenta Contemporanea
• Haiku Sensei
• Aghera Project
• Motociclica Tellacci
• Mulholland Trio
• Efedra
• Rollerball
• Nico Gori Special Project
• Pocket Skrunch
• Manniti di Rialem

Balletto “Amor 2007”

luglio - settembre 2008
Riprese video e montaggio per il “Canale Classica” di Sky TV

La Fondazione Internazionale Accademia Arco, su incarico dell’Accademia Nazionale di Danza, si è occupata di gestire ed eseguire le riprese e il montaggio del balletto “Amor 2007”,  rivisitazione coreografica in chiave moderna di Giannandrea Poesio e Adriana Borriello del Gran Ballo messo in scena nel febbraio 1886 alla Scala di Milano. Il balletto è stato eseguito dagli allievi dell’Accademia di Danza.

Concerto del Maestro G. Libertucci

9 gennaio 2008
Cattedrale Cattolica, Mosca
In collaborazione con:

Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Con il Patrocinio di:

Regione Lazio

Nell’ambito dell’intenso scambio culturale e artistico avviato con la Russia, la Fondazione Internazionale Accademia Arco ha ancora una volta esportato con successo la musica italiana all’estero. Il M° Gianluca Libertucci, Organista nella Basilica di San Pietro in Vaticano (Vicariato), della Cappella dei Santi Martino e Sebastiano della Guardia Svizzera Pontificia e della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” nei concerti in Italia e all’estero, si è esibito nella Cattedrale Cattolica di Mosca con un programma di musica barocca con autori quali Frescobaldi, Bach, Lucchesi e altri.