Archivio eventi 2007

Presentazione del libro: "il Cappotto del Nonno" con concerto per violino e pianoforte.

8 febbraio 2007
Palazzo Santacroce, Roma

Inaugurazione del libro di Francesco Sisinni (Docente universitario, dirigente del Master in Studi storico-artistici presso l'Università LUMSA di Roma, già Direttore Generale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Consigliere Centrale della Società DANTE ALIGHIERI, autore di numerose Lecturae Dantis; tra le varie cariche ricoperte anche quella di  Sindaco di Maratea) con concerto di giovanissimi virtuosi di violino (Masha Diatchenko, 12 anni) e pianoforte (Massimo Spada, 20 anni).

Presentazione del libro: "il Cappotto del Nonno" di Francesco Sisinni

8 febbraio 2007
Palazzo Santacroce, Roma

Il Presepe. La tradizione natalizia italiana

9 dicembre 2006 – 18 gennaio 2007
San Pietroburgo, Museo Etnografico Russo
In collaborazione con:

Museo Etnografico Russo

Con il Patrocinio di:

Ministero degli Affari Esteri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ambasciata d’Italia nella Federazione Russa, Pontificio Consi- glio della Cultura della Santa Sede, Rappresentanza della Santa Sede nella Federazione Russa, Ambasciata della Federazione Russa presso la Santa Sede ed il Sovrano Miliare Ordine di Malta, Accademia delle Scienze Russa, Agenzia Federale per la Cultura e la Ci- nematografia della Federazione Russa, Governatorato di San Pietroburgo.

Per la prima volta a San Pietroburgo una mostra unica: il Presepe italiano, dalle origini ai nostri giorni con uno scenografico Presepe Napoletano del ‘700. L’evento, ideato in pieno scambio culturale, rientra nel Programma Speciale “Made in Italy”.

Il Presepe. La tradizione natalizia italiana. Catalogo della mostra

9 dicembre 2006 – 18 gennaio 2007