Archivio eventi 2016

Incontro tra Pinocchio e Burattino

2014 Mosca - 2015 Ulyanovsk e Gorky Leninskie - 2016 Belgorod

La Fondazione Internazionale Accademia Arco e l’A.A.Bakhrushin State Central Theatre Museum intendono diffondere, attraverso questo evento, la pubblicazione di "Le avventure di Pinocchio" a cura e con illustrazioni del disegnatore Franco Staino, edito da Gangemi Editore, in italiano, russo e inglese.

VI concorso nazionale della Federazione Russa delle Scuole d’Arte di Pittura.

18/02/2016
Astrakhan - Russia

L'uomo ha praticato l'arte del disegno e della pittura sin dalla preistoria.
Con il tempo, le tecniche ed i materiali si sono evoluti, ma l'obiettivo dell'artista e' sempre quello di rappresentare cio' che vede, i propri sogni, i propri pensieri.
Il 18 Febbraio 2016 si e' svolto nella citta' di Astrakhan il VI concorso nazionale della Federazione Russa delle Scuole d'Arte di Pittura.
L'arte come capacita' di comunicare i sentimenti, mediante la bellezza delle forme e dei colori.

Una Storica Dichiarazione

12/02/2016
L' Havana - Cuba

"La reciproca conoscenza delle diverse tradizioni di vita consacrata e un fecondo scambio di esperienze può essere utile per la vitalità di ogni forma di vita religiosa nelle diverse Chiese e Comunità ecclesiali".

Francesco
Vescovo di Roma
Papa della Chiesa Cattolica

Una linea guida, un obiettivo importante per un futuro costruito su basi solide, ecco cosa rappresentano le parole di Papa Francesco a Cuba nell'incontro con S.S. Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia.

Mostra fotografica «BRING BACK THOSE COLOURS»

5-26 Febbraio 2016
Atelier Montez - Via di Pietralata, 147/A - Roma

Dopo il grande successo ottenuto al MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma nel settembre dello scorso anno e replicato a Milano durante l’Expo negli spazi del padiglione Nepal e Russia grazie alla collaborazione della Fondazione Internazionale Accademia Arco, il team di CultRise non si ferma e porta il progetto fotografico di Jacopo Brogioni a sostegno della popolazione nepalese vittima del terremoto in esposizione

Gemellaggio: Interscambio Italia-Russia - i giovani talenti della musica "Most".

Italia e Russia