Archivio eventi 2018

HAEC EST CIVITAS MEA Opere di Giovani Artisti dell’Accademia “I.S. Glazunov” di Mosca

HAEC EST CIVITAS MEA Opere di Giovani Artisti dell’Accademia “I.S. Glazunov” di Mosca

Dal 03/03 al 02/05/2018
Sala Zanardelli - Vittoriano - Piazza dell'Ara Coeli 1 - Roma

Non è un caso se, come titolo dell’esposizione, è stata scelta la frase latina «Haec est civitas mea»: nella storia russa i pittori italiani hanno avuto un ruolo quanto mai rilevante. Tradizionalmente nel XIX secolo i migliori diplomati dell’Imperiale Accademia di Belle Arti, come stabilito dall’Imperatore in persona, venivano mandati in Italia per un lungo soggiorno, nel corso del quale godevano il privilegio di ricevere una speciale “pensione”, di viaggiare e creare, studiando i sublimi modelli dell’arte, dall’antichità ai tempi moderni.

LenfilmStudios

09/02/18
San Pietroburgo - Federazione Russa

IL 9 FEBBRAIO 2018 E’ STATO FIRMATO A SAN PIETROBURGO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE FRA LA "LENFILM STUDIOS" DI SAN PIETROBURGO IN PERSONA DEL DIRETTORE GENERALE EDUARD PICHUGHIN E LA FONDAZIONE INTERNAZIONALE ACCADEMIA ARCO  DI ROMA IN PERSONA DEL SUO PRESIDENTE LARISSA ANISIMOVA.
 

MOSTRA MIRO PERSOLJA

Dal 23 giugno 2017 al 21 gennaio 2018
Museo Storico Militare delle Forze Armate della Repubblica del Kazakhstan - Astana

MIRO PERSOLJA, artista internazionale con il dna italiano partecipante alla 57ma Biennale di Venezia, lungi dal seguire le facili mode e i tipici linguaggi incomprensibili dell’arte contemporanea che primeggiano nel mercato dell’arte, si è posto come obiettivo il riportare l’arte alla sua funzione naturale, emozionare esteticamente lo spettatore attraverso il gesto pittorico, i materiali e il colore.
I colori dipingono la nostra realtà e ne siamo immersi; i colori accendono i sensi, la fantasia, l’immaginazione. I colori creano emozioni intense e profonde.