Emanuele Vesci e Simone Lontano - Live electronic

Venerdì 11 Settembre 2015 ore 19:30
Galleria D'arte Moderna

Emanuele Vesci

Emanuele Vesci è un  produttore musicale / Compositore con una vasta esperienza DJ a Berlino . Dopo aver suonato in alcuni dei club più popolari in Europa , é considerato come un'icona per gli amanti della musica elettronica ed è riconosciuto e fortemente richiesto a livello internazionale. Lo stile musicale di Vesci comprende Deep House, Tech House e Techno. Oltre all' attività di DJ scrive anche musica per film, spot televisivi e sfilate di moda. E’ il fondatore di Goofy Records, etichetta nata per promuovere i giovani artisti e produttori attraverso la scena musicale mondiale.

Simone Lontano

Simone Lontano è un compositore italiano nato a Roma nel 1988. Intraprende giovanissimo gli studi in Chitarra, strumento che continuerà ad accompagnarlo sempre. Appassionatosi alla Composizione ne inizia gli studi al SaintLouis College Of Music diplomandosi in: Composizione, Orchestrazione e Orchestrazione Midi, e
Nel 2010 è finalista al Torino Best Soundtrack Award con la composizione originale Pixar - Up, rifacimento musicale su omonimo video. Nel 2011 compone insieme a Emanuele Vesci la musica per lo spot televisivo italiano della Hyundai i10. Nel 2012 compone il tema principale della web serie italiana #Tris. Dal 2013 collabora attivamente con la casa di produzione cinematografica Ultimopiano Production per cui firma le musiche di numerosi cortometraggi tra i quali: Game Invasion, The Wonder, Odyssey, Parkman. Dal 2014 collabora attivamente con il giovane sceneggiatore e regista Luca Menasci in veste di compositore. Attualmente è attivo nel campo della Composizione e dell’attività concertistica.

Cinematic

• Live electronics performance