Tivoli Musica 2012 - Concerti d'estate

Programma

Mercoledì 4 luglio ore 21:15 - Palazzo Mancini Torlonia

Romabarocca Ensemble: il virtuosismo del Settecento italiano viene rivisitato dal gruppo specializzato nella prassi esecutiva filologica barocca grazie a pagine godibili tra vivacità ritmica e gradevolezza melodica.

Mercoledì 11 luglio ore 21:15 - Palazzo Mancini Torlonia

Ensemble Mereurer: costituito da strumenti a plettro e composto da due mandolini, mandola, chitarra e contrabbasso. Grazie alla ricerca e alle esperienze maturate singolarmente dagli elementi del gruppo, si é giunti alla scelta di un repertorio che va dal classicissimo del Settecento ai giorni nostri, senza dimenticare quello più tradizionale, napoletano, puntando l'attenzione su originali trascrizioni e arrangiamenti.

Venerdì 13 luglio ore 21:15 - Piazza del Plebiscito

The Main Road Band: repertorio vastissimo e affascinante, che narra di autori come Bob Dylan, Cat Stevens, Neil Young John Denver, James Taylor, Kenny Rogers, Carol King e di mitiche formazioni come The Byrds, Simon & Garfunkel, gli Eagles, Crosby Stills Nash e Young, gli America, tutti riproposti senza schematismi, nel loro sound originale.

Martedi 17 luglio ore 21:15 - Tempio di Vesta

Orchestra giovanile chitarristica di Roma: giovani chitarre spaziano dalla musica classica al folk tradizionale di varie culture, dal rock progressive fino all’avanguardia.

Venerdì 20 luglio ore 21:15 - Piazza del Plebiscito

Treno Latino: prevalentemente da canzoni messicane tra le più belle e celebrate, ma anche brani della tradizione latino-americana. I Mariachi si presenteranno in scena con la tipica uniforme da "Charro" oppure con il "Revolucionario" vestito da "Caporal" trasformando ogni interpretazione in una grande festa messicana.

Martedi 24 luglio ore 21:15 - Tempio di Vesta

Quintetto d’Ottoni Pentaphon: repertorio accattivante che include sia brani originali scritti per questa formazione che arrangiamenti e trascrizioni tratti dall’ampio panorama musicale classico, lirico, jazz e leggero.

Martedi 31 luglio ore 21:15 - Tempio di Vesta

Roberta Albanesi e Sabatino di Mascio Roma... inCanta: un viaggio tra le canzoni più belle, i ricordi e le emozioni della musica romana.